Visualizzazioni totali

mercoledì 15 febbraio 2012

Polpettine...saporite...in brodo

...queste "polpettine"  sono abbastanza facili e veloci da preparare e sono un'ottima pietanza sia da gustare come un primo ma anche...ed è il mio caso...come piatto unico.
  Sicuramente è più adatto alle serate autunnali ed invernali...ma....mai dire mai!!







...Sono "saporite" poichè a circa 200g di tritato ho aggiunto 2 nodi di salsiccia (sbriciolata... ovviamente); un uovo, due cucchiai abbondanti di parmigiano grattugiato, circa 100g di mollica ammorbidita nel latte e strizzata, prezzemolo tritato, un pizzico di sale.




In una pentola ho messo l'acqua a bollire con un dado (certo con un "brodo" genuino, sia di carne che vegetale, il risultato è migliore). Intanto ho preparato il composto ed ho formato tante piccole polpettine (me ne sono venute circa 30).

Appena il brodo ha iniziato a bollire o messo le polpettine e le ho fatte cuocere per circa mezz'ora!
Messe nel piatto, ho aggiunto del parmigiano grattugiato e ...voilà!


Nessun commento:

Posta un commento

Sono sempre molto contenta quando leggo i commenti!
Altrimenti... che senso avrebbe tutto questo?
Grazie a tutti!!! :)